Azienda Agricola La Lastra
IT EN DE


La nostra Storia


La Lastra è non solo il nome della nostra azienda agricola, ma un progetto di vita rurale che nasce agli inizi degli anni ottanta...
...allora ventenni e freschi di diploma in agraria all’Istituto Agrario di San Michele all’Adige (Tn - Fondazione Edmund Mach) approdiamo a San Gimignano per completare gli studi in viIcoltura ed enologia. Fin da subito questa campagna collinare ricca di storia, bellezza, autenticità ci strega a tal punto da fare della viticoltura sostenibile di qualità, un ambizioso progetto di vita.

Dopo un decennio di studi e di lavoro come consulenti viti-vinicoli nella campagna della Provincia di Siena, nel 1994 io, mio marito Renato Spanu, mio fratello Christian Betti e gli “amici di sempre” Enrico Paternoster e Valerio Zorzi fondiamo La Lastra, con l’allora primario obiettivo di produrre vini di qualità, eco-sostenibili e pura espressione caratteriale del territorio da cui nascono.

Nel 2000 a La Lastra di San Gimignano affianchiamo “Marciano”, un ‘altra piccola azienda vitivinicola-olivicola, ubicata a ridosso del centro storico della città di Siena. Lì applichiamo immediatamente tutti i metodi dell’agricoltura biologica e progettiamo l’Agriturismo Marciano, dove a tutt’oggi conviviamo con i nostri ospiti.

Nadia Betti






Azienda Agricola La Lastra
St. della Befana 2/A 53100 Siena (SI)
Toscana - Italia
Tel: +39 0577 274868 - Fax: +39 0577 279898
E-mail: staff@lalastra.it



Powered by e-signs.net

Project, Marketing & Revenue
by Christian Betti